Una nuova Associazione per crescere insieme

L’Associazione Fiera di San Matteo, ha sede in Branzi (BG), via Roma, 6. È nata nel giugno 2007 con la ferma intenzione di porsi come volano nell'ideazione e strutturazione d'iniziative volte al miglioramento del territorio,attraverso lo sviluppo sinergico del settore agroalimentare e turistico.

 

L'Associazione è un ente senza fini di lucro, che intende uniformarsi nello svolgimento della propria attività ai principi di democraticità interna della struttura, di elettività e di gratuità delle cariche associative ed ha per scopo:

 

  • la divulgazione della tradizione culturale, agricola e sociale locale con particolare riferimento alla Fiera di San Matteo di Branzi;
  • l'organizzazione, gestione e partecipazione di eventi, manifestazioni e fiere e la loro promozione;
  • la valorizzazione territoriale legata allo sviluppo locale culturale, ambientale, agricolo e zootecnico.

 

Al fine di raggiungere tale oggetto sociale, l'Associazione potrà avviare iniziative d'animazione e d'educazione, ricreative, culturali, artistiche, turistiche, musicali, con riunioni, spettacoli, ritrovi, feste a carattere polivalente e potrà occuparsi della promozione delle attività ad essa associate. Il Consiglio di Amministrazione è composto per due terzi da Consiglieri appartenenti al settore agroalimentare e per un terzo dal settore turistico. Tali ambiziosi presupposti sono realizzabili solo se il territorio e le persone ad esso annesse si muovono unite verso l'obiettivo finale: crescere insieme.

Il Presidente FRANCESCO MARONI

 

Statuto dell'associazione

 

Presidente Maroni Francesco
Mobile + 39 348 2313737
Office 0345.71074
info@fierasanmatteo.it